Via Vittorio Emanuele II, 75
10050 Chiomonte TO
Apri su mappe
La Pinacoteca G.A. Levis è facilmente raggiungibile in treno con una passeggiata di circa quindici minuti attraversando il borgo storico, scendendo alla stazione ferroviaria di Chiomonte, sulla linea Torino Porta Nuova – Bardonecchia.
Arrivando da Susa o Exilles, percorrere la strada statale 24 fino all’abitato di Chiomonte, svoltare seguendo le indicazioni del centro storico. La Pinacoteca G.A. Levis si trova al numero 75 di via Vittorio Emanuele II.
Vicino alla Pinacoteca G.A. Levis ci sono due parcheggi gratuiti: in piazza Colombano Romean e nel piazzale Giorgio Andrea Agnès de Geneys.
Maggio-Ottobre: 15.00-19.00
Novembre-Aprile: 15.00-18.00
1° domenica del mese visita guidata 11-12
3° domenica del mese attività Riscoprendo Levis in famiglia ore 16.00-17.30
Giorni di chiusura: ogni martedì, festività (1 gennaio, 6 gennaio, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1 novembre, 8 dicembre, 24-25-26 dicembre, 31 dicembre)
Aperto in settimana per gruppi, scolaresche e centri estivi su prenotazione.
Intero € 3,00
Ridotto € 1,00 – ragazzi dai 15 anni in su
Gratuito – studenti di scuole di ogni ordine e grado (quando in visita insieme alla classe), minori di 14 anni, persone con disabilità e un loro accompagnatore, cittadini residenti a Chiomonte, soci afferenti alle associazioni presenti a Chiomonte, giornalisti, guide turistiche abilitate, possessori carta Abbonamento Musei Torino Piemonte ed eventuali membri di istituzioni con le quali il museo attiva collaborazioni.
La Pinacoteca G.A. Levis è dotata di un montascale elettrico per il trasporto delle carrozzine, e di una carrozzina compatibile con il montascale.
Il museo è dotato di pannelli visivo tattili con scrittura braille e audio descrizioni delle opere.
Per ogni tipo di pubblico, adulti e bambini, sono stati realizzati dei podcast audio “In viaggio con Levis” che accompagnano i visitatori alla scoperta delle opere della collezione.
Tel. 392 4931839; prenotazioni.pinacotecalevis@gmail.com
Per le visite guidate e le attività educative: educa.pinacotecalevis@gmail.com